UBS 790 - Ultrabiking Sardinia 790

UBS790
UltraBiking Sardinia
IT - EN
Vai ai contenuti
UltraBiking Sardinia 790
INSPIRATION
DOVE NASCE LA NOSTRA IDEA DI AVVENTURA
La Ultra Biking Sardinia 790 si ispira al mondo del ciclismo epico dei primi anni del 900 così ben raccontato dalla penna di Albert Londres nel libro "Tour de France, Tour de souffrance"; un ciclismo caratterizzato da lunghe distanze, percorse di giorno come di notte, un ciclismo che non si fermava dinanzi a condizioni meteo estreme dove ogni tappa era una grande avventura. Partecipare alla UBS 790 significa tornare indietro nel tempo, abbandonare le certezze della vita di tutti i giorni, immergersi nella Natura, confrontarsi con i propri limiti e scoprire nuove profondità dentro se stessi. Ti diamo il benvenuto nel mondo dell'UltraBiking!
E TU SEI PRONTO A SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI ?
Sarai protagonista di un'incredibile esperienza di ultradistanza, da solo o in coppia, in modalità Unsupported (nessuna assistenza per cibo, riparazioni, orientamento) pedalerai di giorno e, se lo deciderai, in notturna attraverso un territorio ricco di sorprese passando dalle strade costiere fino ai selvaggi territori montani della Barbagia e del Gennargentu. Che tu decida di vivere questa esperienza cercando di ottenere la tua miglior prestazione oppure che tu voglia assaporare ogni momento come in un viaggio, pianificando ristori e pause notturne, la UBS 790 ti permetterà di trovare la tua dimensione.


" solo chi ha grandi sogni può realizzare grandi sogni " cit.  
IL PERCORSO
Il percorso della UltraBiking Sardinia nasce dai nostri allenamenti
Ogni km è stato pedalato, ogni salita è stata conquistata con il nostro sudore, ogni discesa affrontata per verificarne la sicurezza. I tratti da percorrere in notturna sono stati valutati analizzandone le condizioni di fattibilità e di traffico. Ugualmente abbiamo sviluppato il tracciato cercando di permettere di godere della bellezza dei paesaggi durante le ore diurne e nello stesso modo abbiamo previsto tratti di completa solitudine lontano da centri abitati durante i quali dovrete gestire le vostre scorte.

 Conosci veramente te stesso ?  Se mai uscito dalla tua zona di comfort ?   
SARDEGNA ENDLESS ISLAND
Il racconto della tua gara
La gara inizia da Alghero, meravigliosa località turistica che si affaccia sulla Riviera del Corallo, e prosegue verso Bosa percorrendo una delle strade panoramiche più belle del Mediterraneo. Dopo quasi 50 km di scorci mozzafiato per i nostri Dreamers sarà ora di abbandonare il mare e puntare verso il centro dell'isola: ecco la Barbagia e il massiccio del Gennargentu. Questa zona, caratterizzata da una delle più basse densità di abitanti d'Europa, preserva una grande varietà di bellezze naturali. Dopo avere attraversato l'altopiano del Supramonte valicando il passo di Genna Silana a quota 1010m inizia la discesa verso la costa est e il paese di Cala Gonone, sede della Time Station1: per alcuni la possibilità di fruire delle strutture per programmare un break notturno, per altri solamente una breve pausa prima di continuare l'avventura.
Dopo aver affrontato la salita che conduce a Passo Littu, rinominata “Inferno Blu”, si torna a pedalare seguendo l'Orientale Sarda fino a S. Teodoro. I chilometri scorrono attraversando piccoli paesi: Padru, Monti, Telti, Berchidda fino ad arrivare a Tempio Pausania. Ancora una volta ci sorprende la bellezza del mare: siamo sulla costa nord e presto raggiungiamo la città fortificata di Castelsardo. La time Station 2 di Lu Bagnu aspetta i nostri Atleti per una breve sosta prima di inoltrarsi prima verso i dolci pendii dell'Anglona poi sulle salite del Logudoro. Dopo aver attraversato la cittadina di Ozieri ecco lo strappo del Bidighinzu prima di affrontare l'ultima salita che ci conduce a Villanova Monteleone ad oltre 600m di altitudine. Adesso è solo discesa, la strada regala una meravigliosa vista sul Golfo, in lontananza Alghero, l'impresa è compiuta...quanta fatica, quanto sudore, quanta felicità! Gli occhi si inumidiscono, la tensione si scioglie...ecco l'arrivo...sei Finisher...UltraBiking Sardinia 2022.

COPERTURA MEDIA
Durante lo svolgimento della manifestazione saranno presenti fotografi e videomakers che racconteranno attraverso immagini e video la tua avventura: sarai protagonista, insieme agli altri Dreamers, della narrazione di questa prima edizione della UltraBiking Sardinia.
©2021 copyright by UltraBiking Sardinia
all rights reserved
contact us
UltraBiking Sardinia
info@ultrabikingsardinia.com
infoline 3472227513

contact us
Ultrabiking Sardinia
info@ultrabikingsardinia.com
infoline 3472227513

Torna ai contenuti